Quello che non è comune invece, è il materiale con cui realizzarli.
E poichè Pinkograf propone un'ampia gamma di materiali, oggi li presentiamo realizzati su plexiglass.
Il plexiglass è un materiale molto bello e versatile, e da la possibilità di realizzare prodotti di spiccato impatto visivo.
Biglietti da visita in plexiglass hanno un potenziale enorme, in particolare per alcuni ambiti commerciali, promozionali, e di immagine.
Sicuramente non tutti (per fortuna) avranno biglietti da visita del genere, sia per i costi che per l'utilizzo che non è propriamente "normale".
Ma questo non è un errore, anzi, questo è uno dei punti che Pinkograf cura in modo particolare. Per noi questi sono punti di crescita esponenziale..
Innovazione = Distinguersi = Crescita
Questo rimane il punto centrale per tutti i settori della nostra industria, poiché la concorrenza diventa sempre più agguerrita e le aziende concorrenti continueranno a cercare di conquistare quote di mercato ad ogni occasione.
E’ per questa ragione che l’innovazione non è mai stata così importante.
Infatti, è ormai convinzione comune che l’innovazione sia la chiave della crescita: se si riesce a fornire ai propri clienti un prodotto innovativo che la concorrenza non è in grado di offrire, si hanno maggiori probabilità
di vincere la partita. Pienamente consapevole di questo fatto, Pinkograf by Pinkard ha investito moltissimo nell’innovazione per conquistare l’iimaginazione dei nostri e dei vostri clienti.
Plexiglass, torniamo al plexiglass. Due parole per definirlo.
Il nome tecnico sarebbe polimetilmetacrilato (in forma abbreviata PMMA) ed è una materia plastica formata da polimeri del metacrilato di metile. Ma viene generalmente chiamato plexiglass.
Questo materiale fu sviluppato nel 1928 in vari laboratori e immesso sul mercato nel 1933 dall'industria chimica tedesca Röhm.
Di norma è molto trasparente, più del vetro al punto che possiede caratteristiche di comportamento assimilabili alla fibra ottica per qualità di trasparenza, e con la proprietà di essere più o meno in percentuali diverse, infrangibile a seconda della sua "mescola". Infatti, uno degli effetti più spettacolari, sta proprio nel bordo dei biglietti da visita, soprattutto se su utilizza un plexiglass fluorescente.
Ma piuttosto di tante parole forse è meglio mostrare alcune foto.
Biglietti da visita plexiglass: fronte |
Biglietti da visita plexiglass: sezione dei bordi |
Biglietti da visita plexiglass fluo retro incisi |
Biglietti da visita plexiglass fluorescente |
Biglietti da visita plexiglass trasparente |
Biglietti da visita plexiglass nero lucido (l'incisione dei testi e del logo risulta grigio opaco) |
Biglietti da visita plexiglass fluorescente - incisione raster e vettoriale |
Biglietti da visita plexiglass trasparente giallo - incisione raster e vettoriale per testi e logo + perforazione |
biglietti da visita in plexiglass trasparente giallo - logo perforato e testi incisi |
Qui una galleria fotografica con più di 300 fotografie reali dei prodotti realizzati.
In questa fotogallery troverete anche biglietti da visita realizzati su altri materiali come il sughero, l'ABS, il legno, il metallo, il PVC.
Nessun commento:
Posta un commento